Trattamento dell’otite a casa

Il termine “otite” è usato per riferirsi all’infiammazione dell’orecchio, che è divisa a seconda della localizzazione della lesione in tre tipi: interno, medio ed esterno.

Allo stesso tempo, il più comune è la seconda varietà. Come sbarazzarsi di questo problema senza andare dal medico? Considerare diversi modi per trattare l’otite a casa.

Prima di tutto, dovresti determinare che tipo di disturbo hai colpito. Vale la pena notare qui che la diagnosi esatta sarà possibile solo per lo specialista, ma se è impossibile contattarlo, si può provare a farlo da soli, analizzando attentamente tutti i sintomi esistenti.

L’otite esterna nella stragrande maggioranza dei casi non sono altro che il risultato di una banale inosservanza dell’igiene dell’orecchio. Ad esempio, un tentativo di pulire l’orecchio non è un batuffolo di cotone speciale, ma un oggetto che non è progettato per questo scopo, cioè una corrispondenza o un perno, può portare a infezioni.

Questo tipo di malattia è spesso accompagnata da forti dolori all’occhio, che si moltiplicano molte volte alla minima pressione su di esso o solo un tocco. A volte il dolore può avere un carattere specifico di contrazioni. Questo sintomo appare anche quasi sempre in parallelo con la comparsa di gonfiore della zona parotide e l’aumento dei linfonodi dell’orecchio. Se stiamo parlando di otite esterna diffusa, vale la pena notare sintomi come abbondante scarica gneuting dall’orecchio e alternando forti dolori con forti cariche.

L’otite media appare più spesso come risultato dell’infezione dell’orecchio medio (e quasi sempre è possibile non parlare di fonti esterne di infezione, ma di penetrazione di quest’ultima dall’interno, ad esempio, in raffreddori, mal di mais, angina, scarlattina e altri malattie infettive).

L’otite media è caratterizzata da dolore acuto sloining e carattere palpitante, la comparsa di https://centrobenessereperuomini.it/viagra.html una sensazione di congestione dell’orecchio interessato, una diminuzione dell’acuità uditiva, così come un aumento generale della temperatura corporea. In alcuni casi, c’è una scarica delicato e acuse minore.

L’otite interna è di solito una conseguenza della forma media non trattata della malattia. Si fa sentire da sintomi così pronunciati come dolore acuto ed estremamente rapido aumentando, vertigini, a volte anche accompagnati da nausea e persino vomito, perdita temporanea o completa dell’udito. È impossibile curare la malattia da sola in questa fase della malattia, quindi se compaiono i suoi sintomi, dovresti immediatamente andare dal medico.

Per quanto riguarda l’otite media e esterna, dovrebbero anche essere trattati con uno specialista, ma in assenza della possibilità di affrontare un tale problema può essere risolto in modo indipendente. È importante ricordare che anche la completa scomparsa di tutti i sintomi non sempre parla di guarigione, quindi visita un medico prima o poi deve ancora farlo. Solo in questo modo possiamo essere convinti che la malattia sia davvero completamente guarita.

Ora diamo un’occhiata più da vicino a come è possibile sbarazzarsi dell’orecchio esterno a casa. Di norma, il trattamento in questi casi è di natura puramente locale ed è ridotto all’introduzione regolare nel passaggio uditivo della garza turunda, immersa nel 70 per cento della soluzione di alcol. Se l’infiammazione è estesa, la terapia dovrebbe includere anche la pulizia del canale uditivo esterno vampate di acido borico o soluzioni di furasilina.

Nel trattamento dell’otite dell’orecchio medio deve essere sicuro di osservare il riposo a letto e di non dimenticare impacchi di riscaldamento speciali. Di regola, dopo uno o due giorni il paziente ha gnomo spontaneo, ma se questo non accade, si dovrebbe consultare urgentemente un medico che eseguirà la procedura paracentesi.